Premio Pro Loco 2017 - Pro Loco Bernalda

Pro Loco 2017
è stato assegnato in data 25 giugno 2017 all'Associazione
FIDAPA

con le seguenti motivazioni:
"Il Premio ProLoco, istituito per riconoscese l'impegno di un nostro cittadino o cittadina o associazione che si è distinto per aver dato al nostro paese lustro nel campo sociale, dell'arte, e della cultura. Il primo anno è stato dato al sig. Corvaglia Luigi esperto e ricordatissimo manutentore del nostro verde pubblico, il secondo anno abbiamo voluto premiare il giovane Francesco Fai distintosi al di fuori del nostro paese nel campo dell'arte e della scultura vincendo parecchi premi.
Quest'anno abbiamo voluto premiare l'Associazione FIDAPA (Associazione femminile) che da tanti anni ormai si distingue per i suoi numerosi impegni nel sociale.
Vogliamo ricordare intanto che è stata l'Associazione che ha istituito per prima questo evento chiamandolo "Balconi in fiore". Successivamente ha passato il testimone alla ProLoco che ha ampliato il campo della partecipazione anche ai possessori di giardini e ai commercianti locali.
Oltre a ciò, naturalmente nella sua vita associativa si è adoperata per diverse iniziative che spaziano dalla cultura al sociale, all'arte."

foto targa

Le foto di consegna del Premio Pro Loco 2017